lunedì 24 ottobre 2011

Alcuni numeri su WebRatio

In un mio post di qualche giorno fa ho individuato in WebRatio la miglior suite BPMS oggi disponibile in Italia; ho ricevute alcune domande sulla consistenza dell'azienda e sulla base installata.
Bene prendendo le informazioni dalle slide proiettate durante la festa per i 10 anni di esistenza , il motore di generazione WebRatio è installato su più di 120 aziende e sono state realizzate più di 800 applicazioni.
Tra le numerose referenze cito Acer, A2A, ESA, AMSA, HP, Provincie di Milano e Brescia, ... potete leggere delle loro esperienze qui.

Ci sono poi, nel, mondo più di 55 software house che sviluppano applicazioni in Webratio.

Qui a lato vedete la diffusione mondiale dei clienti.

Poiché WebRatio è utilizzato da circa 35 università nel mondo per corsi su modellazione, sia  WEBML sia BPNM, ne risultano scaricate più di 23.000 copie (in italia più di 8.000). Il fatto che WEBML venga utilizzato e studiato in così tante università sta portando ad una buona disponibilità di sviluppatori già a conoscenza della basi tecniche e quindi pronta all'utilizzo di Webratio.

I numeri mi sembrano fortemente consolanti, ma tenete sempre presente che le applicazioni vengono generate in java standard e non è necessaria nessuna piattaforma proprietaria per alloro funzionamento.
Quindi quale migliore garanzia ci può esistere?!?

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non è una testata editoriale perciò non viola gli obblighi previsti dall'articolo 5 della legge n.47 del 1948 in quanto diffonde informazioni con periodicità occasionale. Il presente blog risulta conforme alla vigente normativa sulla editoria (legge n. 62 del 7 marzo 2001) non trattandosi di pubblicazione avente carattere di periodicità.