venerdì 11 novembre 2011

WebRatio e le università


Sono sempre più interessanti le informazioni che scopro su WebRatio, produttrice, secondo il mio modesto parere, della miglior soluzione BPMS disponibile oggi.

Come avevo detto in un post di qualche giorno fa, WebRatio è utilizzato in molte università e scuole nel mondo come strumento didattico; esiste anche un particolare tipo di contratto pensato appositamente per le università, scuole, centri ricerca interessate.
Trovate le informazioni qui.
Ma quanti sono gli enti che hanno aderito? Nel mio post ho scritto un inesattezza: indicavo fossero 35 nel mondo mentre invece nel corso dei dieci anni di esistenza di WebRatio sono ben 185  (!!) le università, istituti superiori, centri ricerca che utilizzano Webratio.
Qui il link ad uno stralcio dal sito di WebRatio.

Ma quante sono in Italia? Sono, a quanto ne so, ben 57.


Sarà quindi sempre più facile reperire sul mercato giovani  programmatori con nozioni di modellazione WebML e BPMN riducendo così i costi di formazione aziendale.








Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non è una testata editoriale perciò non viola gli obblighi previsti dall'articolo 5 della legge n.47 del 1948 in quanto diffonde informazioni con periodicità occasionale. Il presente blog risulta conforme alla vigente normativa sulla editoria (legge n. 62 del 7 marzo 2001) non trattandosi di pubblicazione avente carattere di periodicità.