mercoledì 14 dicembre 2011

Continuano le acquisizione nel mondo BPM!!

Continuano le acquisizioni nel mondo BPM: qualche giorno fa Progress Software  (quelli che hanno già acquistato Savvion) ha acquisito Corticon, produttrice di una suite di business rules e, non solo, ma Kofax (società specializzata in document e data capture)  ha acquisito Singularity (società nord irlandese produttrice di una piattaforma BPM orientata al Case Management, a questo proposito hanno messo in linea un bel video introduttivo che potete verde qui.)

Che dire di questo stillicidio di acquisizioni?
Dal punto di vista di un operatore del settore provo soddisfazione, vuol dire che si vedono grosse possibilità di business tali da far spendere parecchi soldi per aumentare e migliorare la propria proposta, ma dal punto di vista di un utente la sensazione è totalmente diversa; si genera paura di scegliere e incertezza.

Come ho già detto ripetutamente diventa sempre più interessante una soluzione che non vincoli l'utente ad usare una particolare piattaforma ma che permetta fronte di avvenimenti non pianificati una via di fuga senza costi.
Ad esempio la piattaforma WebRatio, producendo applicazioni in standard Java, non lega l'utente con nessun vincolo stretto.

(leggete anche la canzoncina che Adam Deane ha messo sul suo blog, divertente.)

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non è una testata editoriale perciò non viola gli obblighi previsti dall'articolo 5 della legge n.47 del 1948 in quanto diffonde informazioni con periodicità occasionale. Il presente blog risulta conforme alla vigente normativa sulla editoria (legge n. 62 del 7 marzo 2001) non trattandosi di pubblicazione avente carattere di periodicità.