martedì 10 gennaio 2012

Anno nuovo e .....

Faticosamente si ricomincia un altro anno e come sempre fioriscono le previsioni su quello che succederà nel 2012.
Qui parliamo ovviamente di cosa ci possiamo aspettare nel nuovo anno nell'area del BPM e affini. Tra i vari blogger che seguo, Adam Deane, invece di fare profezie poi puntualmente vengono smentite, analizza quali sono possono essere i trend del mercato.
Ve ne consiglio vivamente la lettura qui il link al suo blog (tra l'altro, per quello che può valere,  sono completamente d'accordo con le sue osservazioni).
E i produttori dove investono o hanno investito per il 2012?

Vediamo cosa ad esempio dice Appian sul 2012 (qui il link al comunicato completo):

""Increased emphasis on cloud computing, mobile technology and social media in both federal and commercial operations will drive a strong IT trend in 2012: process application development platforms will see a spike in demand for their capabilities in “future proofing” IT investments, reducing costs and improving compatibility with legacy systems. 
......
Further future-proofing an organization’s IT investments, modern process application development can also decrease costs when compared to other approaches to enterprise applications:
        No need to train people on a new interface
        No need to customize a new interface
        No need to install or maintain a new platform in an IT structure
        No need to upgrade multiple devices or applications; a single upgrade works across the enterprise
        No need to worry about mismatches or incompatibilities between versions of an application
        No need to buy additional user licenses for every new application""

Da tutte queste considerazioni sono sempre più convinto che le scelte strategiche di sviluppo fatte da WebRatio sono e saranno quelle vincenti per i prossimi anni aggiungendo ai vantaggi che Appian indica anche il no-vendor-lock e, per il mercato italiano, una maggiore vicinanza, sia fisica che mentale, alla nostra mentalità.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non è una testata editoriale perciò non viola gli obblighi previsti dall'articolo 5 della legge n.47 del 1948 in quanto diffonde informazioni con periodicità occasionale. Il presente blog risulta conforme alla vigente normativa sulla editoria (legge n. 62 del 7 marzo 2001) non trattandosi di pubblicazione avente carattere di periodicità.